MCL Romanengo. La visita pastorale di mons. Napolioni

Il gruppo MCL
Il gruppo MCL di Romanengo con il vescovo Napolioni

Durante il week end di visita pastorale al paese di Romanengo, nella giornata di oggi sabato 14 gennaio 2023, è avvenuto l’incontro nei locali del circolo MCL di Romanengo, tra il Vescovo di Cremona S. Ecc. Mons. Antonio Napolioni e l’MCL. Accompagnato dal parroco Don Emilio Merisi e dal sindaco Attilio Polla il vescovo ha incontrato la dirigenza locale del circolo. Presente alla mattinata il presidente MCL del territorio Michele Fusari e all’amministratore MCL del territorio Riccardo Barbaglio.

In un clima cordiale di reciproco ascolto e confronto, il Vescovo Antonio si è mostrato molto compiaciuto di come il circolo MCL di Romanengo sia una realtà viva. E molto attiva nello sviluppo della quotidiana operatività a servizio delle dinamiche sociali, aggregative e caritative. Con una particolare attenzione al mondo del lavoro in un rapporto costante con le altre realtà del paese.

La mattinata si è conclusa con un pranzo nella sala del circolo, molto ben preparato dalle volontarie e da un brindisi finale. Un ringraziamento al Vescovo Antonio, della diocesi di Cremona della quale fa parte Romanengo, per la sua sensibilità e vicinanza testimoniata dalla presenza e dal sostegno all’azione associativa del MCL.

IL GRAZIE DEL PRESIDENTE MCL FUSARI

“ Romanengo è un paese molto dinamico. Vi si intrecciano tante realtà che interagiscono tra di loro, ci racconta il presidente Michele Fusari. Il circolo di Romanengo da mezzo secolo continua a svolgere il suo importante servizio alla comunità in un coerente impegno di testimonianza cristiana a servizio della chiesa e delle persone. Bravi quindi i nostri dirigenti locali che ringrazio per quanto continuano a fare. E grazie, a nome di tutto il MCL, al Vescovo Antonio che dimostra costantemente il suo stile di pastore attento e sensibile al vissuto quotidiano. Un grazie infine al parroco Don Emilio da sempre amico del MCL”