Pieranica. Natale, tante iniziative creano atmosfera

Grandi eventi, in vista del Natale, a Pieranica. Intanto la onlus ‘Insieme per Voi’, con il patrocinio del Comune, per la giornata odierna, domenica 18 dicembre, organizza Illumina il Natale tra via Roma e via Marconi. Si tratta dei classici mercatini natalizi, con bancarelle di hobbisti e possibilità di acquistare bei manufatti, senza lasciarsi sfuggire una cioccolata calda o il vin brulè, ma anche ciambelle e caldarroste. Dalle ore 9 la proposta si arricchirà via via con uno spettacolo di mangiafuoco, un laboratorio di Natale per i bambini e, per non farsi mancare nulla, l’incontro con Santa Claus in persona. I piccoli potranno spedire la loro letterina dritta al Polo Nord. Alle ore 14.30 è prevista la partenza della corsa dei Babbi Natale organizzata dalla Pro Loco pieranichese, che intreccia questa iniziativa alla proposta di ‘Insieme per Voi’. Aly C’è, in occasione dei mercatini, proporrà trippa, stinco con polenta, polenta e zola e altre bontà (direttamente al bar oppure prenotando al numero 334.7393389).

Presepe protagonista

E non finisce qui. A Pieranica, tra le tradizioni natalizie, domina il presepe. Nella foto ecco la bella rappresentazione della Natività realizzata nella cappella della Madonna della Neve. Chi è al governo del paese coglie l’occasione per fare un plauso e ringraziare tutti i cittadini attenti al decoro del paese, “che curano, mantengono, puliscono, abbelliscono i luoghi del nostro cuore, della nostra fede, della nostra memoria”.
Ricordiamo, sempre in tema di presepi, la mostra a cura della Pro Loco, che sta lavorando alacremente per terminare gli ultimi dettagli dell’allestimento. Dalla giornata odierna, domenica 18 dicembre, infatti, si potranno ammirare oltre trenta ‘opere d’arte’ in esposizione in via Marconi 6, presso l’atrio d’ingresso delle ex scuole elementari (sotto il municipio).

Leggi l’articolo in versione integrale su Il Nuovo Torrazzo in edicola