Camisano. Grandi eventi in occasione delle festività natalizie

camisano
Foto di repertorio

Grandi eventi a Camisano in occasione delle festività natalizie. L’amministrazione comunale Valerani organizza diversi appuntamenti confidando in un’attiva partecipazione da parte di tutta la cittadinanza.
Il primo momento di festa si avvicina: sarà domenica 11 dicembre presso la centrale piazza Maggiore a partire dalle ore 13.30. Stiamo parlando del ‘Camisano Christmas Party’. Si tratta di un evento ricreativo per i bambini, le famiglie e tutti i cittadini amanti del Natale e della sua magica atmosfera, con attrazioni completamente gratuite.
Ci sarà un fantastico villaggio natalizio con Babbo Natale e il suo staff pronti ad accogliere i bambini e raccogliere – nell’apposita cassettina – le loro letterine. Saranno proposti giochi di abilità e gonfiabili natalizi, con possibilità di scattare foto… pazze. Verrà allestito anche un esilarante minigolf natalizio (per i più intraprendenti).
Il pomeriggio sarà l’occasione anche per dare sfogo a qualche peccato di gola tuffandosi in un mare di pop corn (con Elfo/Natalina), dolciumi e leccornie. Non mancheranno animatori professionisti ad assicurare l’incolumità dei bambini e garantire la massima sicurezza.

Mercatino associazionistico e iniziative firmate Soic

L’evento di domenica prossima sarà inoltre l’occasione per fare della beneficenza nei confronti delle associazioni locali che proporranno iniziative ludiche e banchetti con idee regalo, prodotti artigianali e lavori manuali. Un vero e proprio mercatino associazionistico, con anche i biscottini casalinghi proposti dai volontari della parrocchia. L’associazione Papa Giovanni proporrà idee regalo realizzate dagli ospiti.
In campo pure l’associazione Soic con iniziative particolari: ci saranno esercitazioni da parte di alcuni amici a quattro zampe con dimostrazione delle attività cinofile (verranno direttamente coinvolti i presenti e in particolar modo i bambini). Al termine della giornata saranno consegnati dei diplomi ai “piccoli cinofili” per un giorno, un bel ricordo del particolare momento vissuto. Soic offrirà, inoltre, gadget e anche strudel e bevande fruttate.

Presente anche Santa Lucia

Durante tutta la giornata verranno diffuse allietanti musiche e canzoni natalizie. Sarà altresì l’occasione da parte del sindaco Adelio Valerani e dell’amministrazione comunale d’incontrare personalmente i cittadini e i presenti per scambiarsi in armonia gli auguri di buone feste.
E al calar del buio, ci sarà una speciale ‘carrambata’. Santa Lucia in persona raggiungerà la piazza con tanti regali e dolcetti da donare ai bambini presenti. Insomma, ci saranno tutti gli ingredienti per una magica giornata dal sapore invernale e dai contorni natalizi. L’evento dovrebbe concludersi entro le ore 19.

Concerto natalizio

Martedì 20 dicembre presso la chiesa parrocchiale, alle ore 21, si terrà un concerto natalizio grazie alla partecipazione del corpo bandistico di Fontanella, con la presenza di una folta schiera di musicisti: dai fiati alle percussioni, dai violini agli strumenti a corda.
“La rappresentazione musicale, già proposta gli anni scorsi, non ha purtroppo mai ottenuto una partecipazione degna della stessa nonostante il livello dei musicisti e la qualità della proposta sia davvero sorprendente e di massimo rilievo”, commenta l’amministrazione. Che invita pertanto l’intera cittadinanza “a prendere seriamente in considerazione la proposta e a partecipare anche a questo importante avvenimento”.