Si è arresa solo al tie break una temeraria Enercom Fimi Crema, che ha combattuto ad armi pari nella difficile trasferta bergamasca che l’ha vista contrapposta alla capolista Cbl Costa Volpino.
Match combattuto ed equilibrato
Al PalaCbl sono partite bene le biancorosse, che hanno costretto all’inseguimento le padrone di casa, che sono riuscite a raggiungere le ospiti sul 17 pari, nella parte cruciale del set. Giroletti e compagne hanno poi inanellato quei 3 punti (17-20) che hanno dato il la alla vittoria del primo gioco per le cremasche, col punteggio di 22-25. Le bergamasche nel secondo set si sono rimboccate le maniche per recuperare, imponendosi con un perentorio 25-13. Nel terzo set le ragazze di coach Moschetti si sono trovate presto sotto, sul 9-5, ma pian piano sono riuscite a risalire la china aggiudicandosi per 21-25 una frazione di gioco combattuta e piena di scambi spettacolari tra le due formazioni.
Quarto set pieno di colpi di scena
Nel quarto gioco grande voglia di chiudere i conti da parte dell’Enercom Fimi, che vedeva avvicinarsi un’improbabile vittoria contro la formazione che non solo è capolista ma che negli 8 precedenti turni non ha mai perso. Ed è successo di tutto in un set infinito, che si è giocato sul filo del rasoio, che è stato fermato anche da un black out e in cui ad avere la meglio, alla fine, è stata Costa Volpino ai vantaggi per 32-30. Si è quindi giunti al tie break, in cui le padrone di casa hanno centrato la vittoria per 15-9 e quindi 3-2 nel conto dei set.
Sabato arriva il PGS San Paolo Volley
Match comunque pieno di emozioni, che ha tenuto il pubblico col fiato sospeso e in cui le cremasche sono riuscite a muovere la classifica nonostante fossero opposte a una formazione forte e ben attrezzata. Giroletti e compagne in classifica sono ora quinte a quota 14, scavalcate sì da Cabiate (che ha 16 punti), ma quest’ultima compagine deve ancora osservare il turno di riposo obbligatorio. L’Enercom Fimi sabato prossimo, 10 dicembre, alle ore 15 per il 10° turno riceverà al PalaBertoni il PGS San Paolo Volley, formazione cagliaritana neo promossa, che in graduatoria è terz’ultima a quota 7.