Inaugurazione. Ecco Calicantus: nuovo locale in piazza Duomo

Il momento del taglio del nastro
Il bancone visto dal piano superiore del locale

Accolto tra fragorosi applausi nella serata di ieri, 18 novembre, il nuovo arrivato Calicantus délice, locale fresco d’inaugurazione che ha preso e rimesso a nuovo la zona occupata fino all’incirca a una decina di anni fa dalla pizzeria La Luna, in piazza Duomo. Sfavillante, sfarzoso e colorato si è presentato quello che costituirà una delle varie, e sempre frequentate, alternative per servizio bar e ristoro nel cuore pulsante di Crema.

Asse Crema-Lodi

Il momento del brindisi. Da sinistra: Foroni, Parazzi, Furegato, Bergamaschi e Riezzo

Presenti all’inaugurazione il sindaco di Crema Fabio Bergamaschi, il sindaco di Lodi Andrea Furegato, il vicedirettore generale di Confartigianato imprese della Provincia di Lodi Mauro Parazzi, l’assessore regionale Pietro Foroni e, ovviamente, il titolare Paolo Riezzo, che ha ben accolto tutti coloro che sono accorsi. Proprio così, in questa nuova apertura è molto importante l’asse Lodi-Crema, come tra l’altro sottolineato nell’intervento del sindaco Furegato. Grande è la sinergia tra le due città. Calicantus è infatti presente e in molteplici location nel territorio lodigiano, oltre a vantare due locali anche a Milano (presso Castello Sforzeso e UniMi). E ora ha deliziosamente conquistato anche Crema.

L’accoglienza di Bergamaschi

L’esterno di Calicantus délice

“Calicantus ha il merito di riattivare un luogo di grande pregio. L’affaccio sulla cattedrale era rimasto bloccato per parecchio tempo e contribuisce anch’esso ad arricchire l’offerta commerciale della nostra città. Piazza Duomo ha sempre avuto questa vocazione di essere una sorta di ‘centro commerciale all’aperto’. La nostra città vanta un comparto commerciale che rispetto anche a tutte le crisi che si sono succedute, in particolare dal Covid in poi, ha tenuto in modo importante. Questa inaugurazione è un po’ una gemma che impreziosisce il centro storico di Crema” le parole del sindaco Bergamaschi. A seguire il pubblico presente ha potuto deliziarsi con alcune prelibatezze per celebrare la speciale occasione.