Censimento Istat: Crema è città-campione fino al 23 dicembre

Lo Sportello del Cittadino

Fino al 23 dicembre, data ultima del rilevamento, Crema è una città-campione Istat per il nuovo censimento, che si basa su un innovativo approccio permanente. Alcuni cittadini riceveranno lettere e in taluni casi anche la visita a casa di un rilevatore Istat facente parte di una rete gestita insieme agli enti locali. A tutti i cittadini che avessero dubbi o volessero riscontrare il nome dell’operatore per sapere se effettivamente si tratta del rilevatore Istat, viene suggerito di inviare una e-mail all’indirizzo censimento@comune.crema.cr.it, oppure contattare direttamente il nostro Centro Comunale di Rilevazione (Ccr) situato presso il municipio, in piazza Duomo 25 (Sportello del Cittadino).

Assistenza in Comune

Bisogna fare attenzione a eventuali truffe. “Se il 24 dicembre qualcuno si presentasse come rilevatore Istat avreste la certezza che mente”, affermano dal palazzo comunale. Fino al 23 dicembre il Centro Comunale di Rilevazione sarà disponibile per fornire informazioni e per il supporto alla compilazione dei questionari, anche telefonicamente.
Orari del Centro Comunale di Rilevazione: lunedì, martedì, giovedì, venerdì: dalle ore 8.30 alle ore 12; mercoledì: dalle ore 8.30 alle ore 16.30; sabato: dalle ore 9 alle ore 12. Numeri telefonici 0373.894417, oppure 894409.

Accesso al Centro Rilevazione su appuntamento

Si ricorda che l’accesso al Ccr è consentito solo su prenotazione e fino a esaurimento dei posti disponibili. Le prenotazioni si effettuano sul sito www.tupassi.it (selezionare Comune di Crema – Sportello Polifunzionale – censimento Istat), o tramite il Totem posizionato all’ingresso del Comune.