Vailate. Paese sotto shock per l’improvvisa scomparsa di Monica Sisti. Sabato 13 agosto i funerali

Vailate

Malore fatale per Monica Sisti, 49enne dipendente della Fondazione Ospedale Caimi Onlus e molto attiva nella parrocchia del paese. Monica si trovava a Riccione per una vacanza, quando ieri in spiaggia è stata colta da un malore. Inutile il tempestivo intervento degli operatori sanitari. Il sorriso che contraddistingueva Monica si è spento per sempre, all’improvviso.
La notizia della sua scomparsa ha lasciato sgomenti i vailatesi, parenti (i genitori, la sorella gemella Eleonora e il fratello Davide) e i tanti amici, conoscenti.
In queste ore la salma giungerà a Vailate. La camera ardente sarà allestita presso la cappellina della Fondazione Caimi dalle ore 18 alle 22 e sabato 13 agosto, dalle ore 8. Il funerale, invece, sarà celebrato nel pomeriggio di sabato 13 alle 16. Sempre dal Caimi fanno sapere che il corteo funebre si muoverà dalla struttura socio-sanitaria verso la chiesa parrocchiale.

Monica, “anima bella e solare”

Il primo ricordo pubblico di Monica è stato pubblicato da Paolo Maria Regonesi, legato alla 49enne non solo da un rapporto lavorativo (è il direttore generale del Caimi) ma anche e soprattutto da una lunga e profonda amicizia.
“Il vuoto immane che ora sento mi spinge a ripensare a tutto il bene che hai fatto, da sempre, all’Ospedale Caimi, ai suoi ospiti, ai suoi dipendenti. E da direttore mi stringo, con tutti loro, alla tua famiglia e preghiamo per la tua anima bella e solare – ha scritto -. Tutto il bene che ci siamo dati e voluto è immenso e ti chiedo di continuarmi a starmi vicino, a starci vicino, a proteggerci, perché la tua risata o il tuo rimprovero erano e dovranno essere per sempre il mio punto fermo ! Ti vogliamo tanto bene Monica”.

Grande cordoglio

Tanti i messaggi di cordoglio alla famiglia e agli amici. Sotto shock per l’improvvisa scomparsa di Monica anche il sindaco Paolo Palladini che ha detto di far fatica a credere a una simile notizia. “Monica era una persona speciale, il sorriso stampato sul viso 24 ore al giorno” ha scritto. Proprio quel sorriso che mai sarà mai dimenticato. Tutti – parenti, amici, colleghi, ospiti e loro parenti – lo porteranno sempre nel loro cuore.