GDF. Cambio della guardia al Comando Provinciale

Questa mattina, martedì 26 luglio, presso la caserma ‘Dino Campagnoli’ di Cremona, alla presenza del Comandante Regionale Lombardia della Guardia di Finanza – Generale di Divisione Stefano Screpanti, si è svolta la cerimonia di avvicendamento al vertice del Comando Provinciale tra il colonnello Massimo Dell’Anna e il colonnello Cesare Maragoni, destinato alla sede di Biella come Comandante Provinciale.
Maragoni, dopo quattro anni trascorsi nella provincia cremonese, ha espresso parole di sentito ringraziamento a tutti i finanzieri del Comando Provinciale per l’intensa attività svolta in tutti i settori istituzionali, a tutela della legalità economico-finanziaria e dell’ordine pubblico.

Il nuovo comandante arriva da Taranto
Dell’Anna, dopo aver frequentato l’accademia del Corpo, ha vissuto le prime esperienze di comando in Alto Adige e Veneto. A seguire, dopo un lungo periodo trascorso al Nucleo di Polizia Tributaria di Milano, ha frequentato nel 2011 il 13° corso dell’Istituto Superiore di Stato Maggiore Interforze (ISSMI) a Roma. Al termine dello stesso è stato Comandante del Nucleo di Polizia Tributaria di Treviso per cinque anni e per un breve periodo dello stesso Comando Provinciale.
Giunge a Cremona dopo aver ricoperto il ruolo di Comandante Provinciale dapprima a Lecco e poi a Taranto.

Dalla Redazione de Il Nuovo Torrazzo e di Radio Antenna 5 Crema i migliori auguri per un proficuo lavoro al colonnello Dell’Anna e un sentito ringraziamento al colonnello Maragoni per il servizio prestato in provincia.