Spettacolare! Da riproporre quindi. Da venerdì a domenica della scorsa settimana, un centinaio di pallavoliste e pallavolisti, si sono dati battaglia nell’Orange weekend – Beach volley Pianengo (4×4), molto bene organizzato dai dirigenti della Usd Pianenghese con le ragazze della Seconda Divisione Femminile. Ben 16 le formazioni che hanno animato il torneo, all’insegna dell’amicizia e della sana competizione, tutte molto bene assortite, composte da ragazze e ragazzi capaci di interpretare splendidamente tutti i fondamentali di una disciplina sportiva coinvolgente, tra le più praticate in Italia.
Ogni squadra, composta da 4 giocatori, doveva avere sempre in campo almeno due donne, “tutte davvero molto brave, come gli ometti del resto. Il torneo, sponsorizzato da iDigital3, l’ha vinto la squadra dei ‘Tre normodotati + Dome’. Al secondo posto si sono piazzati gli ‘Acciughini’, al terzo i ‘Ragazzi un nome’. I premi in palio sono stati offerti dalla USD Pianenghese, Mama Bakery e Sandlovers.
Ora la Festa dello Sport
Venerdì inizia la Festa dello sport dell’Usd Pianenghese, che merita un capitolo a sé. Si svolgerà presso l’oratorio con la formula collaudata: sarà ancora una ‘3×2’ (dal 22 al 24 e dal 29 al 31 luglio). Venerdì ci sarà anche la presentazione di tutte le squadre ‘orange’ (calcio, pallavolo, gruppo podisti ecc.) in campo nel 2022-23.