Miss & Mister Europa, è un evento molto particolare, un appuntamento fisso nel panorama degli spettacoli italiani. Non il solito Concorso di bellezza per miss, ma iniziativa che ha l’intento di far notare quanto il tempo ha cambiato le tante abitudini degli uomini e del gentil sesso. “In una momento storico difficile e complesso, dove a volte si arriva anche ad aver paura del futuro, il corpo diventa anche per l’uomo patrimonio da proteggere, preservare. Un bene prezioso perché rappresenta una delle poche sfere sulle quali poter ancora esercitare un controllo pressoché totale”, si legge nella nota diffusa dagli organizzatori.
Non solo bellezza
I partecipanti a Miss & Mister Europa dovranno essere sempre attivi, veloci, un po’ vanesi, preparati in tutto, attenti e pronti ai vari cambiamenti, dal fashion alla bellezza, fino al fitness e, cosa che non guasta mai (!), con una buona, se non ottima, cultura.
Nelle varie passerelle i concorrenti sfoggeranno le proprie armi come fisicità, bellezza, portamento, fotogenia, rendendo divertente e spettacolare la serata, creando così argomenti di valutazione e discussione per l’attenta giuria composta da: Pierfrancesco Frontese in rappresentanza dell’Agenzia Top Model Today, dott. Massimo Granelli giornalista testata del Magazine Contemax, Jessica Palestini modella professionista, Mirko Saimir Karaj imprenditore titolare della Terrazza sul Po e il patron nazionale Attilio Mazzoli. La serata sarà condotta da Matteo Lazzari e dalla manager della moda Antonella Giurastante che ne curerà lo svolgimento.
Tappa finale ad Aversa
Miss e Mister Europa è arrivata alla sua XXIII edizione. Durante le selezioni nelle varie tappe italiane verranno scelte le 35 Miss e i 35 Mister che parteciperanno alla finale nazionale prevista 16 e 17 settembre in piazza Municipio ad Aversa (Ce), mentre per la prima tappa cremonese piacentina sono previste 10 miss e 10 mister che si contenderanno i sei titoli in palio. Doo la tappa della Capannina di via Lungo Po Europa 45, la seconda selezione cremonese è prevista per venerdì 24 giugno presso il Lord Life Lounge pub in piazza della Pace, con inizio ore 20.30. Miss e Mister Europa ha lanciato diversi personaggi della tv e dello spetatcolo.