Libera Artigiani: nuovissime misure a sostegno delle Pmi

Libera Artigiani
La sede di Crema della Libera Artigiani

Sei titolare di un’impresa della ristorazione o di altre attività commerciali che hanno sofferto di più in questi anni di emergenza pandemica?
Allora sai meglio di chiunque altro quanto sia importante saper cogliere ogni minima occasione utile per afferrare un’opportunità di sostegno economico.
La Libera Associazione Artigiani di Crema, essendo la prima associazione di categoria sul territorio, per numero e varietà di servizi offerti, conosce da vicino le difficoltà incontrate dai piccoli imprenditori e, forte della sua esperienza e delle competenze accumulate in quasi 70 anni di attività, fornisce ai propri associati e a chiunque si rivolga ai suoi uffici le indicazioni più aggiornate in merito a ogni novità utile al sostegno e al rilancio delle proprie imprese.

Nuovo bando efficientamento energetico

Non perdere, dunque, l’opportunità di partecipare al nuovo bando per le misure di sostegno all’efficientamento energetico delle imprese del commercio, dei servizi e della ristorazione. I soggetti beneficiari sono le micro e piccole imprese lombarde dei settori del commercio, dei pubblici esercizi e dei servizi, escluse quelle imprese che detengono a qualsiasi titolo apparecchi per il gioco d’azzardo lecito.
Ai fini della partecipazione al bando, sono ammesse spese per l’efficientamento energetico, sostenute dal 26 aprile al prossimo 15 dicembre, purché sia stato effettuato un investimento minimo di 4.000 euro.

Sportello aperto fino al 15 dicembre

Le imprese ritenute idonee potranno ottenere fino a 30.000 euro di contributi a fondo perduto (l’importo dell’agevolazione è pari al 50% delle spese ammissibili).
L’apertura dello sportello è prevista il 15 giugno alle ore 10, mentre la chiusura il 15 dicembre (salvo esaurimento delle risorse). La domanda può essere presentata solo per spese già sostenute e quietanzate.
“Contattaci senza impegno allo 0373/2071: ti metteremo in contatto con i nostri esperti e i nostri consulenti, che sono a tua disposizione per permetterti di cogliere il maggior numero possibile di opportunità”, dichiarano i vertici dell’associazione.