È iniziata venerdì, con la serata dedicata ai motori, la 42a Festa dello Sport dell’Us Capralbese, che si svolgerà in tre fine settimana.
“Dopo due anni – annota nel suo messaggio ai volontari dello staff impegnato nell’organizzazione il parroco don Emanuele Barbieri – torna questa occasione bella, cercata, preparata e attesa. Vi auguro che, come da decenni ormai, sia un grande momento di gioia; la scelta positiva dell’incontro, l’occasione buona per vivere un servizio; la consapevolezza che non siamo fatti per fare da soli, ma per fare insieme, per condividere; la decisione di abitare ancora il nostro oratorio che diventa crocevia di esperienze, di momenti, di spazi, di occasioni di vita piena.”
“In questi due anni sono cambiate tantissime cose, perfino il modo di entrare in relazione tra noi, di allenarci, di condividere – sottolinea – ma la passione per ciò che conta, per ciò che fa bene, per ciò che serve è rimasta e deve rimanere immutata. Noi ci siamo! L’Us Capralbese c’è! L’Oratorio c’è! Voi ci siete! E insieme, se scegliamo di esserci e possiamo contare gli uni sugli altri, noi siamo ciò che conta!”
La manifestazione – che da sempre richiama tantissime persone anche da fuori paese nella splendida area dell’Oratorio San Pio X, in via Caravaggio 10 – è stata rivisitata nel suo layout e nella proposta dei piatti, che restano comunque di elevata qualità. Niente più musica dal vivo, ma serate a tema ed eventi sportivi.
Ricco il programma
Venerdì sera, come detto in apertura, quella promossa dal MystoStretto bikers-MystoTassello – gruppo che con ben 69 tesserati USC è il primo in ordine di consistenza numerica all’interno della società – aperta a tutti i tipi di modo e con esposizione a sorpresa di modelli. Mentre ieri, a partire dalle ore 16, presso il campo San Zeno, con un triangolare a 7 la squadra degli Amatori Capralbese darà l’addio al calcio a tre sue glorie: Diego Marcialli, Oscar Leoni e Franco Mariani.
Mercoledì 8 giugno, sul campo dell’oratorio, si terrà la serata di Atletica, con i 26 atleti Usc del settore che dalle ore 20.45 gareggeranno tra di loro.
Nel fine settimana dal 10 al 12 giugno prossimi, nel contesto della festa dell’US, il gruppo “Amici del Tennis” organizza il torneo 16 giocatori di Tennis in oratorio. Per l’iscrizione sono richiesti 20 euro, compresa la tessera del gruppo per chi non l’avesse.
Sabato 11 giugno, dalle ore 17, tutti i bambini e le bambine potranno divertirsi insieme ai 18 tesserati del Minivolley sul campo di Beach volley dell’oratorio. Mentre domenica 12 giugno è in programma, nella palestra comunale “Antonio Rossi” la gara di Ginnastica artistica, che vedrà esibirsi le 62 atlete tesserate USC.
Leggi l’articolo in versione integrale su Il Nuovo Torrazzo in edicola