Calcio a 5. Il Videoton Under 23 si prende la finale dei playoff di C2

Il tripudio rossoblù al gol di Gnatta

Boato rossoblù: è finale playoff! Altra impresa clamorosa del Videoton Under 23, che vince anche con il Varese e vola nella finale dei playoff di Serie C2: in palio c’è il sogno della promozione in C1!

Primo tempo bilanciato

I ragazzi di mister Cattolico sono scesi in campo concentrati e con grande grinta: il Varese ha importanti individualità, ma il collettivo cremasco è rimasto attento e pronto a pungere. Dopo una frazione combattuta, le squadre sono rientrate negli spogliatoi sul risultato di 0-0, che ha rispecchiato l’andamento del primo tempo.

Grande intervento difensivo di Gurzo

In avvio di ripresa il Varese ha provato ad alzare il ritmo, trovando però sbocchi insidiosi solo con alcune giocate individuali, efficacemente neutralizzate dalla fase difensiva del Vidi. Con il passare dei minuti è cresciuto l’agonismo in campo, con il Vidi che ha sfiorato il vantaggio in molteplici occasioni e Gurzo che ha salvato i rossoblù dalla reazione del Varese.

Una rete di Gnatta sblocca la contesa

Alla Toffetti il gol non è tardato ad arrivare: da una percussione per vie centrali di capitan Piantelli, che ha liberato un tiro da fuori, sulla respinta di un difensore varesino in scivolata Gnatta è stato il più lesto ad avventarsi sulla sfera, scaraventandola prontamente in rete per l’1-0 che ha fatto esplodere il ruggito del pubblico rossoblù.

Finale contro il Master Team Gallarate

Nel finale il Varese si è giocato il tutto per tutto con il portiere di movimento, ma la fase difensiva cremasca ha brillato ancora una volta, negando la via del gol. Al triplice fischio dell’arbitro è scattata la festa cremasca. Venerdì prossimo, 27 maggio, in quel di Burago, quindi in campo neutro, i rossoblù sfideranno il Master Team Gallarate nella finale playoff: grande carica per continuare a inseguire insieme il sogno promozione.