Volley B1. Enercom Fimi Crema, sarà B1 anche l’anno prossimo!

La gioia delle cremasche al PalaBocchi

Lo scorso è stato un fine settimana molto importante per l’Enercom Fimi Crema. La compagine targata Volley 2.0 era impegnata in quel di Trento, più precisamente al PalaBocchi, in una sfida che valeva l’intera stagione e che decideva le sorti del raggiungimento o meno dell’obiettivo stagionale: la salvezza. Solo una tra Walliance Ata Trento ed Enercom Fimi Crema sarebbe uscita dal palazzetto sicura di giocare in B1 anche la prossima stagione. Alla fine a esultare è stata la squadra allenata da coach Moschetti, che nella gara 1 aveva trionfato 3-2 ed è riuscita a espugnare Trento con un netto 0-3. Grande gioia quindi per la formazione cremasca che da neopromossa è riuscita a mantenere la categoria. Ma veniamo alla gara disputata ieri sera.

Le biancorosse rimontano uno svantaggio iniziale

Il primo set non era iniziato bene per l’Enercom. Trento è infatti subito riuscita ad allungare per il 7-2. Cattaneo e compagne non si sono date per vinte rimontando nel parziale da un 10-6 a un 10-14. Le padrone di casa hanno provato a riacciuffare le cremasche, ma queste ultime sono riuscite a tenersi a debita distanza, portando a casa il set col punteggio di 21-25. Il secondo set ha visto partire forte ancora le locali, ma pian piano sono emersi i valori delle ragazze di coach Moschetti, che sono tornate in vantaggio dopo l’8 pari col punteggio di 8-10. Punto dopo punto, gradualmente le biancorosse hanno allungato nel margine di vantaggio, conquistando anche il secondo set per 17-25.

Terzo set sul velluto, è B1!

Nel terzo gioco l’Enercom ha visto il traguardo avvicinarsi e ha raccolto le ultime energie per chiudere la partita. Ormai erano ridotte al lumicino le speranza di salvarsi per l’Ata Trento, che non poteva più permettersi di perdere alcun set. Le cremasche sono partite imponendosi subito nel punteggio, con un vantaggio che è diventato sempre più una voragine incolmabile per Trento. Il set si è concluso con un impietoso 11-25 che ha condannato le padrone di casa alla retrocessione in B2 e che ha consentito di liberare l’esultanza per le cremasche, che l’anno prossimo giocheranno ancora in Serie B1.