Volley B1. Chromavis Abo Offanengo ko, Lecco bestia nera

Le ragazze della Chromavis Abo applaudono i tifosi neroverdi per il sostegno

Anche al PalaCoim, anche dopo un percorso a dir poco eccellente, impreziosito da ben 17 vittorie consecutive, la Chromavis Abo Offanengo si è dovuta arrendere alla sua “bestia nera” in campionato: l’Acciaitubi Picco Lecco. Le lecchesi, uscite vittoriose dal PalaCoim, le uniche assieme all’Enercom Crema a riuscirci, hanno scavalcato beffardamente la compagine neroverde, per lunghi tratti della stagione in vetta alla classifica, conquistando la posizione favorevole per i playoff di A2.

Gara combattuta, Lecco più unita e concreta

Brutta partenza nel primo set per le offanenghesi che non hanno retto l’inizio fulmineo delle ospiti, che hanno subito preso le distanze nel punteggio (4-12). Il primo gioco se l’è quindi aggiudicato Lecco per 18-25. Il secondo set è stato più bilanciato. A 20-16 Porzio e compagne sembravano poter pareggiare il conto dei giochi, ma ha prontamente recuperato Lecco, rimontando successivamente il 23-22 con 3 punti di fila che sono valsi il set. È arrivata nel terzo gioco la reazione della Chromavis Abo, che da 12-10 ha allungato fino a 17-10 portando poi a termine il compito conquistando il set con un punteggio di 25-22. Stesso punteggio ma a favore di Lecco quello del quarto e ultimo set, molto equilibrato, ma che alla fine è valso l’1-3 per le ospiti per quanto concerne i set.

Prossimo avversario: Legnano

La regular season per le offanenghesi termina quindi al secondo posto, a quota 56, che significa dover affrontare la seconda fase dei playoff. Avversarie di Porzio e compagne saranno le ragazze del G.S. Fo.Co.L Volley Legnano, anch’esse seconde classificate, ma nel girone A di B1. Perdere significherà restare in B1, mentre vincere vorrà dire passare al terzo turno, ossia affrontare la perdente tra le vincitrici dei gironi A e B di B1 (Capo d’Orso Palau o Acciaitubi Picco Lecco), che si affronteranno nella prima fase. Chi vincerà la terza fase sarà promossa in A2, mentre chi la perderà rimarrà in B1.