Oggi, sabato 23 aprile, alle ore 10 (tempo permettendo) in piazza Garibaldi sarà nuovamente tempo di ‘Festa dell’Albero’, “iniziativa che deve la sua buona riuscita alla collaborazione con le nostre scuole”, spiegano gli organizzatori dell’amministrazione comunale guidata da Marco Fornaroli.
Festa dell’Albero alla diciannovesima edizione
Per l’occasione verrà consegnato un pensiero di benvenuto ai nuovi nati del 2021 – come è ormai felice tradizione – e a seguire un omaggio floreale e un albero da piantumare a tutti i partecipanti.
Il programma
La ‘Festa dell’Albero’ inizierà alle ore 9 presso la nuova scuola di via Bassa, dove le classi della primaria piantumeranno due querce, due meli e un ciliegio di 2,5 metri, di cui saranno responsabili: sarà un segno tangibile della loro attenzione all’ambiente.
Dalle 10 alle 12.30, poi, la manifestazione proseguirà nella sua ‘storica’ location, la piazza antistante il Comune. Ci saranno uno stand apistico (Manuel Manelli), l’associazione Dodici Nodi Aps che si occupa di rigenerazione urbana, e la Protezione Civile Lo Sparviere di Crema e Cremasco con l’unità cinofila, che farà una dimostrazione.
Come sempre bella l’immagine che accompagna l’evento: i remigini della scuola materna hanno disegnato un bambino e una bambina che abbracciano l’amico albero, che, sotto la chioma, ha occhi, naso e bocca come loro. Intorno fiori, api, farfalle e un bel sole, quello che gli organizzatori si augurano arrivi oggi a baciare l’iniziativa.