A Santiago de Compostela per Emergency. È l’iniziativa con la quale Gianpaolo Fattori, originario di Casalmaggiore ma residente a Spino d’Adda, vuole unire il desiderio dell’esperienza del cammino che cambia la visione della vita e quello di aiutare l’associazione fondata da Gino Strada.
Sabato 23 aprile la partenza
Il cremasco adottivo partirà sabato 23 aprile dalla sua città di nascita camminando per centinaia di chilometri a favore di Emergency, associazione per la quale raccoglierà donazioni su una piattaforma appositamente dedicata (gofundme). Tutto quanto verrà donato, da chi vorrà accompagnare in questo modo il cammino di Gianpaolo, non nuovo a imprese di questo stampo, arriverà direttamente alla realtà solidale che dal 1994 si occupa di offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità, alle vittime della guerra, delle mine antiuomo e della povertà.
Per Fattori 109 tappe che lo porteranno a Santiago
Fattori, nel suo peregrinare, farà tappa anche a Crema. L’appuntamento è per le ore 17 di martedì 26 aprile (orario indicativo trattandosi di un cammino). Dalla città ripartirà alle ore 12 del giorno seguente puntando verso Lodi. Complessivamente sono 109 le tappe che lo porteranno a Santiago.
In terra italiana, ogni sua partenza e arrivo saranno accompagnati da un presidio d’accoglienza organizzato da Emergency, laddove il gruppo di volontari sia presente.