Castelleone. Teatrovare in scena, che successo!

Ha avuto una gestazione lunga, non perché qualcosa non funzionasse nell’adattamento libero della sceneggiatura ma a causa del susseguirsi delle ondatre pandemiche. Dopo due anni di lavoro, finalmente, la compagnia Teatrovare ha potuto portare in scena il suo ultimo lavoro, ‘Cena tra amici’, una rivisitazione della commedia francese ‘Le prenom’ di Alexandre de la Patelière e Matthieu Delaporte. A curare la regia è stata Anna Monticelli.

La classica commedia francese è terreno perfetto per Gianmario Beccaluva, Andrea Camposaragna, Alberto Ferrari, Tiziana Ghisleri, Domenico Zecchnini e Laura Zeliani. Gli attori dlla compagnia amatoriale castelleonese si muovono perfettamente ni panni dei commensali, amici e parenti, che trasformano una cena in una resa dei conti, fortunatamente con un finale lieto.

“L’esordio – spiega la regista – è avvenuto sul palco dell’associazione ‘Alice nella città’. La compagnia è stata ospitata come gruppo ‘residente’ presso lo spazio di Alice durante tutto il tempo di preparazione e lavorazione dello spettacolo, che sarebbe dovuto andare in scena il 28 marzo 2020, ma la pandemia ha bloccato tutto. Dopo le prime due rappresentazioni, 25 e 26 marzo di quest’anno, sono seguite altre due repliche (2 e 3 aprile) presso la sala teatro Leone, repliche che hanno registrato entrambe il ‘tutto esaurito’”. Per questo motivo Teatrovare ha deciso di replicare nuovamente l’ 8 aprile, sempre presso il Leone di via Garibaldi a Castelleone. Ingresso 8 euro, prenotazioni al 3408902648.