La campagna elettorale sta entrando nel vivo. Negli anni, al di là del momento delle elezioni, il candidato sindaco Cinque Stelle Manuel Draghetti, insieme a tutto il gruppo, ha incontrato tanti cittadini, dando sempre voce alle loro istanze, specie quando di interesse collettivo.
“Centinaia i cremaschi incontrati, ascoltati e con cui ci siamo confrontati. Lo abbiamo fatto e continueremo a farlo, indipendentemente dai momenti elettorali. Ora abbiamo attivato un numero di telefono apposito (il cell. 371.4804290) per coloro che volessero ascoltare il nostro progetto per Crema, suggerirci alcune soluzioni o anche semplicemente conoscere il nostro candidato Draghetti”, spiegano i grillini cremaschi. Vieni a conoscere Draghetti il titolo dell’iniziativa.
Interrogazione sul sottopasso veicolare
A proposito di iniziative, nelle vesti di consgliere comunale, lo stesso Draghetti ha chiesto approfondimenti sul sottopasso veicolare per Santa Maria in una nuova interrogazione, dopo che il sindaco Stefania Bonadi ha annunciato – sulle nostre colonne e a RA5, due milioni in più di spesa, divisi a metà tra Rfi e Comune.
“Un imprevisto si comprende legato alle fondamenta presenti nel cantiere del sottopasso, che ha comportato quindi un aggravio di costi. Sarebbe utile che informazioni di questo tipo, con i relativi approfondimenti, venissero dati prima al Consiglio comunale e alla Commissione di riferimento, piuttosto che ai giornali”, afferma Draghetti.
Il quale chiede all’amministrazione comunale quale aggravio di costi deriverà dall’imprevisto e quanto sarà a carico del Comune, quale tipologia di imprevisto si è riscontrata nel dettaglio e se questo imprevisto ha modificato il cronoprogramma della realizzazione dell’opera. In caso affermativo il M5S vuole conoscere quale sia il nuovo.