PIAZZA GARIBALDI – Dal municipio: “Cronoprogramma rispettato”

I lavori in piazza Garibaldi stanno rispettando il cronoprogramma. La coesistenza di altri piccoli cantieri per i sottoservizi in queste settimane è stata la principale causa dei disagi, ma imprescindibile, al fine di non ritardare la consegna finale. Così spiega l’amministrazione.
Nei prossimi giorni il cantiere sarà totalmente dedicato al progetto comunale: “Quel che sinora è stato realizzato già lascia intuire il pregio e il valore estetico del lavoro finito. Confermata anche la data di consegna: 31 ottobre 2019″, affermano dal municipio.

“Siamo consapevoli che in queste prime settimane la concomitanza di tre distinti cantieri, inevitabile a meno di diluire ulteriormente i tempi dei lavori, ha generato disagio per i residenti, gli esercenti e i cittadini – dichiara il sindaco –. Ora la situazione dovrebbe gradualmente migliorare, quanto meno in ordine al passaggio e alla accessibilità agli esercizi; del resto, è evidente che un cantiere genera sempre un certo fastidio, ma anche che i lavori si devono fare per lo più in estate, quando il meteo è sicuro, le scuole sono chiuse e parecchi cittadini sono in ferie”, commenta il sindaco Stefania Bonaldi.

Articolo completo sul giornale di sabato in edicola.