Anche i militari della Compagnia di Crema hanno effettuato il servizio di controllo straordinario e i Carabinieri della Stazione di Romanengo hanno denunciato un uomo, con diversi precedenti di polizia a carico, per minacce aggravate, porto di oggetti atti a offendere e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente.
Prima minaccia giovani a Romanengo, poi a Crema
“Nel corso della serata di sabato, verso le 21.30 – spiegano dal Comando provinciale – è giunta una richiesta di intervento perché a Romanengo due minori di 14 anni, per futili motivi, erano stati minacciati con un coltello da un giovane che conoscevano di vista”. All’arrivo dei militari quest’ultimo si era già allontanato e le immediate ricerche hanno dato esito negativo.
“Intorno alle 23 – proseguono – è giunta alla Centrale Operativa di Crema una nuova richiesta di intervento per un giovane che minacciava con un coltello altri ragazzi nei pressi di un bar”.
Immediato l’intervento delle pattuglie che hanno acquisito una precisa descrizione dell’autore del fatto, scoprendo che era la persona che aveva commesso anche il primo fatto delle 21.30, e poco dopo, nelle vie limitrofe, hanno intercettato e fermato il presunto aggressore mentre cercava di allontanarsi e far perdere le sue tracce.
Denunciato all’Autorità Giudiziaria
Il giovane alla vista dei militari ha gettato per terra un sacchetto subito recuperato e contenente 15 dosi di hashish, già confezionate e pronte per la vendita, un pezzo di hashish da due grammi e del cellophane per confezionare ulteriori dosi. Inoltre, i militari hanno visto il giovane lasciare sopra un davanzale un coltello, che è poi stato riconosciuto come quello usato per minacciare pochi minuti prima davanti a un bar altri due giovanissimi sempre di 14 anni.
Accompagnato in caserma a Romanengo l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per minacce aggravate nei confronti dei minori, detenzione di stupefacente e porto di armi da taglio. Lo stupefacente e il coltello sono stati sequestrati.