Ancora doppio impegno in settimana per il Pergo, prima con l’Albinoleffe e poi, mercoledì, con la Pro Sesto. Gialloblù che nonostante le prove deludenti a Piacenza e con il Legnago, nello scontro diretto infrasettimanale, sono comunque riusciti a uscire dalla zona playout, con un solo punto di vantaggio sul quint’ultimo posto, a pari merito con Virtus Verona e Pro Patria.
Pergo a Zanica
Domani alle ore 14.30 i cremaschi scenderanno in campo a Zanica, sul nuovo rettangolo di gioco dell’Albinoleffe.
Non saranno nuovamente della partita il difensore Lucenti e il centrocampista Mazzarani, l’ex Carrarese, già ai box per un problema muscolare dopo il debutto a Piacenza, mentre arruolabile lo spagnolo Guiu Vilanova.
Possibile il passaggio al 3-5-2, modulo utilizzato dagli avversari, già battuti all’andata per 1-0 con rigore di Varas.
Il tallone d’Achille dei seriani sono gli scontri casalinghi, con una sola vittoria all’attivo (sul Mantova, datata metà settembre), 5 pareggi e 6 sconfitte. Anche dall’utilizzo del nuovo stadio di Zanica, inaugurato prima di Natale, il tabù non è stato sconfitto e i blucelesti, squadra da trasferta, devono ancora festeggiare il primo successo nel proprio impianto. Bomber della formazione diretta da Marcolini è il centravanti Manconi, 12 gol in 20 partite.
Biglietti
I biglietti per l’Albinoleffe Stadium si possono acquistare sul sito vivaticket.com, il settore ospiti (in vendita fino a stasera) costa 10 euro (ridotto under 15 euro 5). I tagliandi sono disponibili anche presso la tabaccheria Rossi (c.c. Gran Rondò) e il bar Company di via Barelli.
Per il Pergo un’occasione per rifarsi dopo i recenti passi falsi, e tentare di distanziare in modo più netto la zona playout.