Case popolari. Comitato Inquilini Crema. “Cara Aler, le bugie alle gambe corte”

Tre segnalazioni fotografiche del Comitato Inquilini

Dopo l’incontro con il candidato sindaco Paolo Losco (sabato sul giornale in edicola le considerazioni emerse), il Comitato Inquilini Case Pubbliche precisa che, “un anno fa circa, attraverso un questionario che abbiamo distribuito alle famiglie delle abitazioni di p.zza Di Rauso, via Pagliari e via Vittorio Veneto, abbiamo rilevato i tanti problemi presenti negli appartamenti pubblici di proprietà sia dell’Aler che dell’amministrazione comunale e amministrati da Aler”. Mario Lottaroli e soci informano di aver comunicato i risultati dell’indagine, con spirito collaborativo, anche all’Aler di Cremona nella speranza di assistere a solleciti interventi di manutenzione, come richiesto dagli inquilini.
“La più frequente risposta dell’Aler è che, data l’esiguità del budget a disposizione, è impossibilitata a far fronte a tutte le richieste. Èuna risposta che non ci soddisfa, perché l’affitto lo paghiamo regolarmente e, appunto perché si sappia, non si tratta più, da tempo, degli affitti a canone sociale del passato. Le poche foto che alleghiamo, testimoniano della validità delle nostre ragioni e richieste, e se i funzionari Aler passassero del tempo nei quartieri e dialogassero con gli inquilini, si renderebbero conto delle urgenze e degli interventi necessari”.
il Comitato rivendica il merito di aver sollecitato con comunicati e tramite l’assessore ai Servizi Sociali del Comune, Michele Gennuso, la risoluzione del problema rappresentato “dall’annosa mancanza degli estintori antincendio nel parcheggio sotterraneo di piazza Di Rauso”.
Intanto proseguono gli incontri con i candidati sindaci. Il prossimo si terrà domani giovedì 17 febbraio, alle ore 11, con il candidato del Movimento Cinque stelle, Manuel Draghetti.