Calcio Serie D. Crema, prova di forza con la vicecapolista Brusaporto

Tosto banco di prova per il Crema domani pomeriggio alle 14.30. La truppa di mister Bellinzaghi non ha intenzione di fermarsi sul più bello e, dopo aver raccolto tutti e 12 i punti in palio nelle prime quattro gare di ritorno, sarà impegnata a Brusaporto, opposta all’attuale vicecapolista.
La seconda forza del campionato ha raccolto 10 punti nei 4 turni del girone di ritorno e non ha più avuto battute d’arresto dal match casalingo perso con la Folgore Caratese per 3-1 lo scorso 5 dicembre.
I bergamaschi hanno inanellato poi una lunga serie di ben 9 risultati utili consecutivi che ha consentito loro di elevarsi in classifica, fino al raggiungimento del secondo posto. A farne le spese, tra le altre, anche squadre di alta classifica come il Virtus Ciserano Bergamo e l’Arconatese.
Brusaporto che, tra l’altro, è reduce da una vittoria, ad Adro, in cui è riuscito a ribaltare una situazione di svantaggio (1-0) siglando tre gol negli ultimi 6 minuti di gara (1-3).
A trascinare i bergamaschi spesse volte è stato il loro bomber Iori, che con 17 reti messe a segno (di cui 6 dal dischetto), due in più di Ferretti, è anche il capocannoniere del girone B di Serie D. Un cliente non proprio agevole da arginare per il reparto arretrato dei nerobianchi.
Al Voltini il Crema era riuscito a fermare il Brusaporto con un pareggio (1-1), ma in questa gara di ritorno si preannuncia una scontro infuocato, visto che entrambe le squadre stanno vivendo uno stato di grazia: sfida nella sfida per i due bomber Iori e Ferretti.