Cremasco. Domenica di sinistri, quattro i feriti

Domenica di sinistri sulle strade cremasche. Il più grave nel primo pomeriggio a Dovera lungo la Bergamina.Il bilancio complessivo parla di quattro feriti.

Nel Doverese, un 24enne motociclista di Cervignano d’Adda è caduto rovinosamente a terra all’altezza della cascina Boldraschina. Sul posto il 118 e l’elisoccorso per il trasferimento in codice giallo del ferito al San Matteo di Pavia. Alla Polstrada e ai Carabinieri il compito di ricostruire la dinamica del sinistro.

Altro centauro a terra anche a Pandino sempre nel pomeriggio del festivo. Si tratta di un 17enne che in via Castello, all’incrocio con via Rinetta, si è scontrato con una Mini Cooper finendo a terra. Prontamente soccorso dal 118, allertato da chi si trovava alla guida dell’utilitaria, è stato trasferito al Maggiore di Lodi per accertamenti. Rilievi del sinistro operati dalla Polstrada.

In mattinata scontro tra auto lungo la provinciale che collega Chieve a Montodine, all’altezza dell’incrocio per Rubbiano. Coinvolte una Fiat Punto condotta da un 85enne di Credera e una Renault Megane al volante della quale sedeva un 31enne residente a Moscazzano. A seguito dell’impatto la vettura di marca francese è finita fuori dalla sede stradale. Prestate le prime cure ai feriti il 118 si è occupato del loro trasferimento in codice giallo al nosocomio di Crema. Sul posto i Carabinieri per i rilievi di rito.