“Concerto coi fiocchi” stasera al San Domenico.

Una vera “musica con i fiocchi” questa sera al teatro San Domenico, alle ore 21. Protagonista il Corpo Bandistico Giuseppe Verdi di Ombriano, diretto da Eva Patrini, che non delude mai le attese del pubblico, grazie alla sua capacità di coinvolgerlo emotivamente. Questa sera ha presentato un programma variegato nel quale hanno prevalso le musiche natalizie, come augurio affettuoso a tutta la cittadinanza.

Prima dell’inizio del concerto del Corpo Bandistico, il saluto della sindaca Bonaldi: “Se siamo qui stasera – ha detto – è già un successo: lo scorso anno non è stato possibile neanche organizzare il concerto. Ci saremmo aspettati un Natale con qualche libertà in più e qualche preoccupazione in meno, ma purtroppo non è così. I Cremaschi tuttavia si sono dimostrati molto responsabili durante questa pandemia: hanno raggiunto il 92% di vaccinati, dimostrando inoltre solidarietà e impegno verso i più fragili.” La Bonaldi ha concluso porgendo gli auguri a nome di tutta l’amministrazione cittadina.

Nella prima parte del concerto brani jazz (Glenn Miller), si sono affiancati a brani operistici (dalla Traviata di Verdi), a celebri melodie parigine di vari autori e a brani natalizi.

Nella seconda parte, musiche da film, celebri canzoni, valzer, operetta e ancora melodie natalizie.

Complimenti Corpo Bandistico e alla sua direttrice Eva Patrini, virtuosa del clarinetto con un prestigioso curriculum alle spalle, energica e decisa direttrice di un Corpo che coinvolge tanti giovani.