Pergo in gran crescita. Ora è tempo di conferme
Per il Pergo un doppio esame di maturità lontano dal Voltini, dove finora i cremaschi hanno stentato parecchio, raccogliendo solo 4 punti, peggior rendimento esterno di tutto il campionato, e subendo già 6 sconfitte. Per raggiungere la salvezza serve un deciso cambio di passo nelle trasferte, a partire proprio dai due impegni imminenti, ai quali i cremaschi arrivano in buona forma.
Il Pergo nelle ultime 10 gare ha totalizzato 17 punti, con 5 vittorie e 4 incontri a porta inviolata. Tolta la serata da incubo di Salò, la squadra di Lucchini nell’ultimo periodo si è dimostrata in gran crescita, fornendo sempre prestazioni di buon livello. Nelle prossime due gare si attendono conferme, a partire dal match di oggi, in cui la formazione cremasca si presenterà quasi al completo. Con il recupero dei difensori Lepore e Alari, l’unico indisponibile resta Bortoluz. Probabile la conferma del 3-5-2 utilizzato nel match con il Renate, stesso modulo utilizzato dagli avversari.
Pro Patria, non in straordinaria forma
Non altrettanto in forma si annuncia la Pro Patria, ormai a secco di vittorie da 8 partite consecutive, 5 pareggi e 3 sconfitte nel periodo, e senza successi allo Speroni ormai da due mesi e mezzo. I bustocchi non hanno cambiato molto rispetto alla scorsa stagione, ma i risultati finora sono stati molto al di sotto delle attese, come testimoniato dall’attuale terz’ultimo posto in classifica. I tigrotti in estate hanno ripescato in panchina Luca Prina, inattivo da due stagioni dopo l’esperienza di Rezzato in Serie D.
Per il match di oggi la Pro Patria sarà anche rimaneggiata, a causa delle assenze dei difensori Boffelli e Lombardoni e dei centrocampisti Bertoni, Fietta e Vezzoni.