Sergnano. Casa della Cultura, il Comune accelera

Il Comune di Sergnano e l'assessore dimissionario Luciano Beccaria

Il Bilancio comunale di previsione 2022-24 è pronto e martedì prossimo verrà presentato in Consiglio. Una della ragioni principali che hanno spinto l’amministrazione comunale ad accelerare i tempi di approvazione (la seduta in cui verrà discusso e licenziato lo strumento contabile è già programmata per il 22 dicembre prossimo) è data anche dal fatto che “abbiamo a disposizione la cifra di un milione di euro per le compensazioni economiche da parte della società Stogit Spa, secondo l’accordo previsto con Regione Lombardia, che va investita al più presto. I progetti ora sono pronti, quindi si intende accelerare per la loro realizzazione. Approvando il Bilancio entro fine anno, con l’inizio del nuovo saremo operativi” spiegano dal palazzo comunale.
Il Bilancio comunale, secondo lo schema previsionale deliberato, pareggia in 4.667.202,32 euro per l’anno 2022. “Dalla Giunta comunale semaforo verde anche per l’aggiornamento al Documento Unico di Programmazione 2022/2024 e al Piano triennale delle opere pubbliche”, che prevede “per la prossima annualità la realizzazione della Casa della Cultura all’interno del Parco Tarenzi, dove troverà spazio adeguato anche la sede della banda di Sergnano, ma anche la costruzione di un nuovo magazzino comunale e la riqualificazione della piazzola ecologica; questi progetti saranno finanziati con i contributi per le compensazioni economiche da parte della società Stogit Spa, secondo l’accordo previsto con Regione Lombardia”.
Il sindaco fa notare che “la sessione per la discussione e l’approvazione del documento programmatico rappresenta anche l’occasione per fare il punto sugli obiettivi già realizzati o ancora da raggiungere”.

Leggi l’articolo in versione integrale su Il Nuovo Torrazzo in edicola