Pergolettese. Al Voltini arriva la Pro Vercelli

Il Pergo ospita domani la Pro Vercelli nel classico match da non sbagliare, pur in una situazione critica. La classifica non lascia certo sonni tranquilli e al Voltini (fischio d’inizio alle ore 14.30) ci saranno anche assenze importanti fra i gialloblù, contro un avversario in crisi di risultati e in cerca di rilancio.
Il primo pareggio fuori casa della stagione, ottenuto sul campo della Giana dell’ex Contini per 1-1, non ha lasciato sorrisi nel turno precedente, soprattutto perché i gialloblù si sono fatti rimontare proprio al 90’ da un gol rocambolesco su punizione. Anche se a dire il vero in terra milanese i cremaschi non hanno incantato, soffrendo per più di metà gara un avversario rivitalizzato dal cambio in panchina e più a suo agio su un terreno infido. A lanciare i canarini era stato il “solito” Zennaro, già al terzo centro stagionale in 13 partite. Il 21enne, arrivato in estate in prestito dal Genoa, si sta rivelando un ottimo acquisto.
La gara di domani non sembra partire sotto i migliori auspici, con i cannibali orfani dei  loro giocatori più esperti, Arini a centrocampo e Lambrughi in difesa, entrambi per squalifica. Quella di quest’ultimo, però, è arrivata improvvisa a metà settimana, ancora su segnalazione della Procura Federale per espressione blasfema, terzo caso di questa stagione in casa gialloblù, dopo Bariti e Vitalucci nelle scorse settimane. Se a centrocampo si scalda Palermo, in difesa, vista l’assenza anche di Lucenti, dovrebbe essere Alari fra i titolari.
Per i gialloblù la classifica continua a essere deficitaria, complice la penalità di due punti subita, i canarini sono terzultimi con 13 punti, anche se la salvezza diretta è solo a un punto di distanza. Per la gara di domani i biglietti sono in prevendita al Voltini oggi pomeriggio dalle 15 alle 17 e domani mattina dalle 10 alle 12. In alternativa è possibile l’acquisto sul sito Internet vivaticket.it, oppure presso la tabaccheria Rossi all’Ipercoop o il bar Company di via Barelli. I tifosi domani sperano di poter festeggiare degnamente gli 89 anni della società, traguardo tagliato giovedì scorso.
Nella rosa della Pro Vercelli figura l’ex gialloblù Luca Rizzo, al Pergo in epoca Briganti, centrocampista dal passato importante con Sampdoria e Bologna fra le altre nella massima serie. Anche la Pro Vercelli avrà qualche defezione importante domani, vista l’indisponibilità dell’attaccante Rolando, di Belardinelli e dell’esterno Iezzi, mentre Cristini è squalificato.