Calcio Serie C2. Pergolettese sconfitta a Fiorenzuola per 3 a 1

Quinta sconfitta consecutiva in trasferta per la Pergolettese, ancora senza punti in questo campionato lontano dallo stadio Voltini. Nel finale un errore clamoroso di Ferrara costa un altro ko ai gialloblu, protagonisti di una prestazione positiva nello scontro diretto con il Fiorenzuola.
Ancora 3-5-2 per i cremaschi, con Ferrara in difesa e Guiu-Vilanova in attacco; il Fiorenzuola è più offensivo con il 4-3-3 e l’ex Ferri in difesa. Ma è il Pergo a passare in vantaggio al 28′ su azione d’angolo, Zennaro calcia al volo di controbalzo dal limite dell’area e la palla s’infila nell’angolo. Dopo 9 minuti il Fiorenzuola pareggia con Oneto, bravo a capitalizzare una manovra d’attacco di Mamona e a battere con il sinistro Galeotti dall’area.
Nella ripresa il Pergo sembra provare a vincere, Villa e il subentrato Vitalucci vanno vicini al nuovo vantaggio, ma nel finale, all’84’, su un lungo rilancio della difesa di casa, Ferrara a centrocampo combina un pasticcio e Oneto ne approfitta per involarsi solitario verso la porta e siglare il 2-1. All’87’ il Pergo rimane in 10 per l’espulsione di Alari e in pieno recupero, al 92′, il Fiorenzuola chiude la partita sul 3-1, con la rete di Godano in contropiede. I cremaschi gettano al vento una ghiotta opportunità per muovere la classifica e tornano penultimi in attesa del match di domenica con il Lecco al “Voltini” (nella foto). Dove sono chiamati a vincere.