Consiglio comunale. Domani nuova seduta, ricca di mozioni

Nuovo Consiglio comunale, in seduta straordinaria, in città. Presso Sala degli Ostaggi, i consiglieri si ritroveranno domani, mercoledì 20 ottobre, alle 17.30. L’accesso sarà consentito solo con Green pass.
Una sola l’interrogazione iscritta all’odg, quella di Manuel Draghetti (Cinque Stelle) sul Centro diurno per anziani di via Zurla: quali sono le iniziative che l’amministrazione ha in programma per rilanciare questo luogo?, chiede il grillino. A seguire numerose mozioni, la prima di Emanuele Coti Zelati sull’aggressione alla Cgil, “attacco alla struttura democratica del Paese”. L’ex membro della maggioranza cercherà di far approvare un documento all’unanimità. Ma non è scontato avvenga. Anzi. Si parlerà anche di proibizione delle armi nucleari, sempre per un suo odg, e di esenzione dalla Cosap per gli ambulanti, ancora tematica presentata da La Sinistra.
In lista, poi, la mozione presentata dai consiglieri Simone Beretta (FI) e Tiziano Filipponi (Lega) relativa alla richiesta di attivazione di procedura amministrativa finalizzata all’acquisizione dell’area contenente l’ormai celebre santella posta all’incrocio delle vie Montanaro-Prati-Del Novelletto a Santa Maria. A seguire altre cinque mozioni, di nuovo a firma del pentastellato Draghetti. C’è da capire quanto tempo si discuterà sulle precedenti e fino a che punto si arriverà nell’affrontare l’ordine del giorno.