Green pass. Le regole e i controlli in municipio e nei luoghi della cultura

comune di crema
Il Comune di Crema

Da due giorni in Comune a Crema, tutti coloro che entrano, a eccezione di quanti accedono per fruire di servizi, devono essere in possesso di Green pass. I dipendenti devono possedere la certificazione verde Green pass, digitale o cartacea, ed esibirla agli addetti incaricati, prima di prendere servizio, all’ingresso nelle portinerie delle sedi.
Le operazioni di controllo manuale del certificato agli accessi sono delegate ai dipendenti individuati dal dirigente/responsabile di servizio competente.
I luoghi di effettuazione del controllo all’accesso sono: 1 Portineria principale del palazzo comunale, 2 Ingresso via Manini, 3 Centro Culturale Museo, 4 Palazzo Benzoni Biblioteca, 5 Magazzino comunale via Mulini, 6 Ufficio cimitero Maggiore, 7 Polizia Locale, 8 Scuola infanzia via Bottesini, 9 Asilo nido via Braguti, in questi ultimi due casi come da specifico protocollo applicato alle scuole
La lettura del Green pass si svolgerà prevalentemente all’inizio del turno giornaliero di lavoro. L’obbligo vale anche per chiunque acceda al Comune anche per convegni, riunioni, conferenze stampa e vale naturalmente anche per sindaco, assessori, consiglieri comunali che accedano alle sedi del municipio per svolgere il proprio mandato elettivo. Conseguentemente, la mancata esibizione (o invalidità del Green pass medesimo) precluderà l’accesso alle strutture comunali. Nei luoghi della Cultura e nei Servizi socio educativi l’obbligo del “certificato verde” è esteso a chiunque debba accedere, a qualsiasi titolo, anche dunque i fruitori del servizio.