COMITATO VERITÀ E GIUSTIZIA – “Doveroso non dimenticare quei 1.214 anziani scomparsi”

Comitato Verità e Giustizia Ospiti della Fondazione Benefattori Cremaschi presente con un banchetto informativo e distribuzione di volantini, nella giornata di ieri presso la galleria di via Vittorio Emanuele II, all’angolo con via Mazzini Mazzini.
L’iniziativa aveva lo scopo di ricordare alla cittadinanza le tante morti di anziani ospiti avvenute ne primi mesi del 2020 nelle due strutture gestite da Fbc, durante il primo periodo pandemico, ma pure in altre strutture di residenza socio-sanitarie della nostra provincia. Accadimenti che “in molti a Crema cercano di nascondere o dimenticare, non di certo noi del Comitato che abbiamo reso testimonianze utili alla Procura di Cremona, titolare delle indagini in corso”, ha spiegato ai passanti Antonio Macrì con i soci del Comitato cremasco.
“È doveroso continuare a parlare dei fatti e delle loro drammatiche conseguenze per i nostri cari, per cercare di capire cosa si sia sbagliato nella gestione complessiva dell’emergenza e quali errori siano stati fatti nel proteggere i nostri anziani”, commenta Macrì. Il Comitato ha anche ricordato i numeri: “1.214 sono stati i decessi nelle Rsa della nostra provincia”.