Pandino – Dopo una lite minaccia il suicidio, i Carabinieri evitano la tragedia

I Carabinieri di Pandino

Dopo una lite in famiglia minaccia il suicidio ma i Carabinieri evitano la tragedia. È accaduto ieri mattina, lunedì 6 settembre, a Pandino quando i militari della locale stazione sono stati chiamati a intervenire dalla centrale operativa alla quale era arrivata la segnalazione. A conoscenza della situazione familiare del nucleo, i Cc pandinesi sono intervenuti prontamente insieme a una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Crema.

Giunti sul posto – spiegano dal Comando Provinciale dell’Arma – i militari hanno constatato che era in corso una violenta lite tra madre e figlio minorenne, il quale preso da uno scatto d’ira, era salito sulla ringhiera del balcone minacciando di lasciarsi cadere nel vuoto. I militari si sono immediatamente lanciati verso il ragazzo afferrandolo e riportandolo all’interno dell’abitazione”.

La tempestività e il coordinamento dei militari intervenuti sono stati provvidenziali a far desistere il ragazzo dai suoi intenti autolesionistici nonché a riportare la calma in casa.