NUOVI ASFALTI – Grazie a un fondo da 150.000 euro arrivato dalla Regione 

comune di crema
Il Comune di Crema

Inizieranno, nell’ultima settimana di settembre, una serie di lavori di asfaltatura, per un importo di 150.000 euro, affidati a Scavi Romanesi di Romano di Lombardia e concentrati su diverse porzioni di viabilità.
Si tratta di una tranche di lavori interamente finanziata dal fondo di Regione Lombardia, parte del complessivo investimento 2021 dell’amministrazione comunale Bonaldi, di 1.882.000 euro, illustrato nella conferenza stampa che chi è al governo aveva organizzato quest’estate.
Le strade oggetto di questo nuovo intervento di riasfaltatura saranno: via Treviglio (tratto da via Gronda nord a via dei Mosi), viale Santa Maria della Croce (solo per un tratto), via Nenni (rappezzi stradali e rifacimento tappetino dei marciapiedi), via Crocicchio (grande rappezzo in un tratto).
Questo il commento dell’assessore ai Lavori pubblici del Comune, Fabio Bergamaschi. “Siamo, come sempre, alla ricerca del miglior equilibrio tra le esigenze manutentive della viabilità primaria, prioritarie in termini di flussi e di necessaria messa in sicurezza, con quelle di decoro nei quartieri. A queste risorse siamo in grado di aggiungere, oltre ai fondi del 2021 da appaltare, anche i residui di appalti precedenti, con cui andremo a realizzare interventi in via Carlo Urbino, angolo viale De Gasperi, in via Costa e in via Fratelli Bandiera”. Bene così.