RIPALTA GUERINA – Tanti applausi per il concerto lirico “sotto le stelle”

Un momento del concerto lirico in piazza a Ripalta Guerina

Serata di successo quella di mercoledì 1° settembre a Ripalta Guerina. L’amministrazione comunale, la Commissione Biblioteca e l’associazione Combattenti, Reduci e Simpatizzanti, avvalendosi della collaborazione del maestro Mauro Bolzoni (in veste di direttore artistico e pianista), ha organizzato un concerto lirico “sotto le stelle” nella suggestiva cornice di piazza Trento.

A intrattenere per oltre un’ora e un quarto il numeroso pubblico intervenuto, tre musicisti di indiscussa bravura: il tenore Tommaso Alfaroli (in sostituzione di Fabio Franzese assente per improvvisa indisposizione), la soprano Ayako Suemori e il pianista Mauro Bolzoni.
Il programma musicale, presentato con bravura dalle voci amiche di Lina Casalini e Franco Maestri, ha visto l’alternarsi di celebri melodie classiche e non in cui i protagonisti hanno avuto modo di mostrare le loro doti musicali. In scaletta valzer di Strauss e Arditi, musiche napoletane di Cardillo, Tosti, Denza e Di Capua, composizioni operistiche di Puccini, Donizetti, Haendel e Verdi… Non sono mancati apprezzati duetti dei due cantanti sostenuti con professionalità dal pianista Mauro Bolzoni.

Dopo i doverosi ringraziamenti, l’evento si è concluso con due bis tra gli applausi di quanti hanno vissuto e goduto una piacevolissima serata.

Gi artisti hanno dato l’appuntamento per martedì 7 settembre per la replica del concerto nella piazza del comune di Chieve e per la sera di domenica 5 settembre presso la piazza della chiesa di Offanengo per la rappresentazione del Combattimento di Tancredi e Clorinda di Claudio Monteverdi.