TRESCORE CREMASCO – In corso i lavori di asfaltatura (e non solo) di via Europa

Sono iniziati i lavori di riqualificazione e asfaltatura di via Europa sul confine fra Trescore Cremasco e Casaletto Vaprio. L’intervento viene realizzato grazie a un contributo giunto da Regione Lombardia pari a 30.000 euro. Contestualmente verranno rimossi anche i binari del vecchio raccordo ferroviario, ormai da tanti anni abbandonato. Al lavoro la ditta Gambarini di Trescore Cremasco, impresa “di casa”.
Ecco perché l’ufficio di Polizia Locale ha emesso l’ordinanza n. 13/2021 con cui si istituiscono provvedimenti per via Europa nel tratto di strada compreso dall’innesto della rotatoria della strada provinciale 2 fino all’intersezione con via Monsignor Zavaglio.
Si tratta in pratica di un divieto di transito in via Europa, eccetto i residenti e i fruitori dei servizi delle attività commerciali, dalle ore 7 alle ore 18. La direttiva è in vigore ancora fino a domani 20 agosto, o comunque fino a fine lavori. La disposizione è finalizzata, appunto, all’esecuzione di lavori di riqualificazione e messa in sicurezza del tratto stradale indicato.