L’Usd Pianenghese è seriamente impegnata per la riuscita della Festa dello sport, giunta alla 36a edizione. La tradizionale iniziativa, dopo la ‘pausa’ obbligata dello scorso anno causa pandemia, si svilupperà presso il centro sportivo ‘Enzo Saronni’ da giovedì prossimo, 29 luglio, al 2 agosto. Diversi i momenti che caratterizzeranno l’evento, sempre preso in grande considerazione dalla gente del posto, ma anche dei dintorni.
Si comincia giovedì sera con l’esibizione ritmica del ‘Team Serio’. Venerdì prossimo alle ore 19 scarpinatori veraci e meno potranno partecipare alla corsa podistica e nel contesto della serata ci sarà la chiusura del Centro estivo, del Grest, molto frequentato anche quest’anno, realizzato da Oratorio, Parrocchia, Usd Pianenghese e Team Serio.
Sabato prossimo, invece, la Pianenghese scoprirà il velo, presenterà la prima squadra di calcio che nella stagione 2021-22 sarà impegnata nuovamente in Seconda Categoria. Domenica 1° agosto si potrà assistere al saggio musicale dell’Ama (Associazione musicale artistica) di Pianengo, che ha incominciato a muovere i primi passi nel 2017 e offre la possibilità ai suoi allievi di scegliere fra più strumenti; lunedì 2 agosto, tra gli ingredienti della festa anche il torneo di calcio amatoriale, organizzato da ragazzi motivati ed entusiasti. Ci sarà sempre la possibilità di cenare con pizza e tutti i grandi classici della tavola, che sono sempre una piacevole certezza. È opportuna la prenotazione (tel. 370.3546395).
Leggi l’articolo in versione integrale su Il Nuovo Torrazzo in edicola