Superate oggi al Centro Vaccinale dell’Asst Ospedale Maggiore di Crema le 100.000 dosi di vaccino somministrate. Lo riferisce, attraverso la sua pagina Facebook, il dottor Maurizio Borghetti, dirigente medico di Radiologia e, fin dall’inizio, volontario per la campagna di vaccinazione. Lui – unitamente ad altri medici, infermieri, operatori, volontari… – sta portando avanti la grande e decisiva battaglia contro il Covid-19.
Da quando il Centro Vaccinale di Crema è operativo nell’hub presso l’ex Tribunale e da quando le dosi arrivano regolarmente, si viaggia sempre intorno alle 800-900 vaccinazioni giornaliere, con punte anche di 1.200-1.300. Un’organizzazione perfetta che mette i cittadini nelle condizioni di aderire al meglio e senza problemi alla campagna.
Il dottor Borghetti ribadisce un concetto: “Non è pericoloso il vaccino… È pericoloso non arrivare alla immunità del 75-80% della popolazione prima che il ‘bastardo’ riprenda a infettare sul serio. Quindi muoviamoci tutti nella stessa direzione e convinciamo chi tentenna”.