Sabato 26 giugno, data importante da segnare in agenda. Si terrà un’escursione alla scoperta della natura dei fontanili, guidata e raccontata da una guida ambientale escursionistica, per conoscere da vicino le risorgive del nostro territorio.
È la proposta della Commissione Cultura di Casaletto Vaprio in collaborazione con Artemisia. Accattivante il titolo dell’iniziativa: Chiare, fresche et dolci acque: il tesoro delle risorgive nella Pianura Padana. Acqua, piante e aria aperta: sono i tre ingredienti di quest’occasione imperdibile per conoscere l’ambiente che ci circonda attraverso il microcosmo dei fontanili.
La quota di partecipazione è di 6 euro a persona e comprende la guida (che sarà Roberta Riva). L’escursione sarà annullata in caso di maltempo entro le ore 18 del giorno precedente perché i terreni da visitare diventerebbero impervi. Per le iscrizioni i riferimenti sono la signora Elodia al 333.3141335, oppure il sabato dalle ore 9.30 alle 11.30 il punto prenotazione del vaccino in Comune.
Leggi l’articolo in versione integrale su Il Nuovo Torrazzo in edicola