Una 14enne è stata soccorsa ieri in viale Repubblica a Crema perché trovata in evidente stato di ebbrezza alcolica. La ragazzina è stata vista barcollare da alcuni passanti che hanno immediatamente allertato il 118. La studentessa residente a Rivolta d’Adda è stata così trasferita in ospedale per le cure del caso. Si è ripresa dopo alcune ore ed è stata riconsegnata ai genitori che nel frattempo sono stati prontamente avvertiti.
Le Forze dell’Ordine indagano per capire le motivazioni del gesto e soprattutto comprendere come la 14enne sia riuscita a procurarsi l’alcol. Come è ben noto vendere o servire bevande alcoliche a minorenni costituisce reato.
L’episodio si è verificato a distanza di poco meno di due mesi da un analoga situazione presentatasi al parco Camagna di rivolta d’Adda il giorno di Pasquetta. Anche in quella circostanza fu una ragazzina ad aver abusato dell’alcol. I Carabinieri nel giro di pochi giorni sono riusciti a risalire all’esercente che gliel’aveva venduto, deferendolo.