OSPEDALE MAGGIORE – Un bel momento per la Giornata internazionale dell’infermiere

Si è svolta stamani, nella piazzetta antistante la chiesa dell’Ospedale Maggiore di Crema, la manifestazione promossa dal personale infermieristico in occasione della Giornata internazionale dell’infermiere, caratterizzata dallo slogan “Infermieri e cittadini: professionalità e prossimità”. È stato un momento bello e significativo, dedicato a una professione decisiva nella lotta al Covid-19 ma, va ricordato, da sempre fondamentale nei meccanismi di cura e di assistenza.

Introdotto dalle parole della dottoressa Anna Maria Bona, responsabile del Servizio Infermieristico, Tecnico e Riabilitativo dell’Asst cremasca, il momento ha visto la proposta di intermezzi musicali e di testimonianze da parte del personale dell’Ospedale Maggiore, ma anche di altre realtà territoriali e delle Rsa. Nell’atrio del nosocomio, invece, è stata allestita una mostra con le opere realizzate per hobby da infermieri e infermiere.

Ad applaudire la manifestazione, accanto al direttore generale dell’Ospedale Maggiore dottor Germano Pellegata, anche il sindaco Stefania Bonaldi e il presidente provinciale dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche dottor Enrico Marsella.