EX COLONIA FINALPIA – Hotel in vendita, dai ricavi progetti residenziali per i “fragili”

Novità sul possibile destino dei ricavi della vendita dell’hotel del Golfo di Finale Ligure sono arrivati dalla conferenza dei capigruppo dello scorso 4 maggio. Dove il sindaco ha “dettato” gli indirizzi dell’amministrazione in funzione del percorso di alienazione dell’immobile della Fondazione Finalpia. Per le opposizioni erano presenti solo Manuel Draghetti dei Cinque Stelle ed Emanuele Coti Zelati de La Sinistra.
Come destinare i proventi che deriverebbero dalla vendita dell’immobile (valore 10 milioni di euro, offerte entro il 31 maggio)? Come destinarli una volta pagato il milione e mezzo di debiti? Sul tavolo delle proposte una struttura residenziale per anziani o disabili magari nell’area degli “ex Stalloni”.
Come risaputo tra febbraio e marzo chi è al governo aveva avviato, con tutte le forze consigliari, un percorso di ascolto di alcuni fra i più significativi stakeholder territoriali su quattro aree d’indagine: anziani, disabili, minori e marginalità sociali. Le ipotesi derivano da questi confronti.

Ampio servizio sul giornale di domani in edicola.