Romanengo – Parrocchiale: imminente avvio dell’intervento per la sistemazione della copertura

Romanengo
A Romanengo da giovedì sarà Festa dello Sport

“Non è ancora il momento di chiedere soldi alle famiglie”. Con questa frase il parroco di Romanengo don Emilio Merisi anticipa sul foglio settimanale parrocchiale che non saranno distribuite le buste per le offerte pasquali. Si tratta di attenzione, dimostrazione di sensibilità, che il ‘don’ ha già mostrato in occasione del Natale. Chi può e vuole può sempre compiere gesti di generosità e carità ma non sarà la chiesa del borgo a tendere la mano per cercare sostegno.
Questo nonostante le spese per la parrocchia romanenghese non si siano azzerate e nonostante potrebbe essere imminente l’avvio di un intervento per la sistemazione della copertura della parrocchiale.
Un capitolo per il quale una corposa mano potrebbe arrivare dalla Cei, che valuterà richiesta di contributo finalizzate a opere di riqualificazione degli edifici sacri da realizzarsi entro il 2022. La parrocchia ha già inoltrato domanda alla Curia perché si faccia da tramite presso la Conferenza episcopale italiana. Per l’intervento candidato ai fondi della Cei la Sovrintendenza ha già dato il nulla osta. L’auspicio è che possa prendere avvio al più presto.