STANGA CREMA – Rinvio scadenza concorso e Festa dell’albero ‘rivista’

Viste le numerose richieste, e data la difficoltà di effettuare spostamenti e sopralluoghi a causa delle restrizioni previste per la tutela sanitaria della popolazione di questo periodo, la Commissione del concorso “L’Albero sul…Serio” ha deciso di prorogare la data di consegna dei lavori al 24 Aprile 2021.

Si ricorda inoltre, che oltre alle modalità di consegna previste dal regolamento del concorso, saranno accettati anche filmati, fotografie, ed elaborati in vari formati (mp3-mp4, pdg, ecc.) inoltrati a info@stangacrema.it con indicazione in oggetto il nome del partecipante e la dicitura Concorso “L’Albero sul…Serio!”, purché sia garantita la non modificabilità del documento inviato.

Si comunica inoltre che, per gli stessi motivi, non sarà possibile allestire la tradizionale manifestazione in piazza Duomo che prevedeva la partecipazione con stand espositivi di numerose associazioni di volontariato ed enti istituzionali che si occupano della tutela dell’ambiente.

Gli studenti dell’Istituto Agrario Stanga saranno comunque presenti giovedì 18 marzo 2021 dalle ore 9.00 alle ore 12.30 in Piazza Duomo a Crema per la distribuzione di giovani piantine autoctone coltivate nel vivaio della scuola e donate dai Parchi, a tutti coloro che desiderano coltivarle con cura e rispetto, nel rispetto delle norme sanitarie vigenti a quella data.

Oltre al riconoscimento dei premi previsti per i vincitori, a tutti i partecipanti al concorso verrà consegnato un piccolo omaggio floreale, secondo modalità che vi comunicheremo, simbolo del nostro impegno per la natura.