MONTODINE – La Giunta comunale ha ridotto le tariffe del trasporto scolastico

La Giunta montodinese: da sinistra l'assessore Gallinari, l'assessore Marcarini e il sindaco Pandini

Nell’ambito dei sostegni alle famiglie, attuati a seguito della crisi economica generata dall’emergenza Covid, l’amministrazione comunale di Montodine ha deciso anche di diminuire le tariffe del trasporto scolastico per l’anno in corso. La deliberazione è stata approvata, con voto unanime, dalla Giunta composta dal sindaco Alessandro Pandini e dagli assessori Elio Marcarini e Mauro Gallinari.

Le tariffe del trasporto sono pertanto state rimodulate al ribasso rispetto alle precedenti. Il costo mensile per gli alunni della scuola materna è di 8,50 euro (prima era di 17), mentre l’adesione al servizio per tutto l’anno – solo per andata o solo per ritorno – è di 5 euro al mese (rispetto ai 10 precedenti). Identiche tariffe e riduzioni sono applicate anche per la scuola elementare.

Per quanto riguarda le Medie, invece, il costo mensile è ora di 9,50 euro (prima era di 19), con l’adesione al servizio per tutto l’anno (solo per andata o solo per ritorno) che scende a 5,50 euro al mese (contro gli 11 precedenti).

Due fratelli o più che utilizzano il pulmino hanno una riduzione a testa di 2 euro sull’importo della retta, con un taglio del 50% per chi usufruisce del servizio pre-scuola. In caso di assenza per quarantena o per guasto dello scuolabus, la quota mensile verrà calcolata in proporzione ai giorni di utilizzo.