Vaccinazione antiCovid – L’Asst Bergamo Ovest ha iniziato oggi con i primi 60 volontari

Assembergs
Peter Assembergs, direttore generale e responsabile della Unità di Crisi Covid dell’Asst Bergamo Ovest

L’Asst Bg Ovest ha iniziato, nella giornata odierna, le vaccinazioni antiCovid. Si tratta della prima iniezione del vaccino BioNtech-Pfizer. Tra 21 giorni verrà effettuata la seconda e definitiva dose che permetterà di raggiungere l’immunizzazione al 95% nei soggetti vaccinati.
Le vaccinazioni si sono svolte nella sede scelta per le vaccinazioni antiCovid: una porzione del reparto di Oculistica del Presidio Ospedaliero di Treviglio – Caravaggio (già sede dell’OBI2, il primo reparto Covid aperto a fine febbraio).
“Abbiamo deciso di anticipare ad oggi, domenica, l’inizio delle vaccinazioni antiCovid – spiega Peter Assembergs, direttore generale e responsabile della Unità di Crisi Covid dell’Asst Bergamo Ovest -. Così, dopo un giro di telefonate fatte dai miei direttori, abbiamo arruolato i primi 60 volontari, tra medici, infermieri, farmacisti, biologi, psicologi, ostetriche, amministrativi, sia ospedalieri sia dell’area territoriale”.
Da domani il via anche ai Subacuti dell’Ospedale di Romano di Lombardia. Questa fase della campagna vedrà coinvolto tutto il personale dell’Asst, indipendentemente dal profilo professionale e comprenderà, altresì, i dipendenti delle aziende che hanno appalti all’interno delle nostre strutture (es. mensa, pulizie etc).