Crema – Paura in centro città per un incendio in un appartamento [video]

Vigili del Fuoco in azione in via Desti a Crema per un incendio in una palazzina

Paura intorno alle ore 15 in centro città a Crema, all’imbocco di via Desti. Al terzo piano di una palazzina che si affaccia sui giardini di Porta Serio, tra l’arco e piazzale delle Rimembranze, si è sviluppato un rogo in un appartamento. Le fiamme che sbucavano dai vetri delle finestre hanno richiamato l’attenzione di tanti passanti rimasti col naso all’insù, anche dopo aver lanciato l’allarme al 115, per vedere l’intervento dei pompieri.
Insieme agli agenti di Polizia Locale, agli uomini del Commissariato Cittadino e agli operatori del 118, i Vigili del Fuoco hanno presidiato la zona intervenendo immediatamente per spegnere il rogo e trasferire all’ultimo piano gli inquilini che si trovavano ai livelli più alti dell’edificio. Gli altri sono riusciti a uscire in strada.
Non vi sarebbero feriti e/o intossicati. Nell’appartamento sembra non si trovasse nessuno. L’abitazione è andata in buona parte distrutta. Ora le verifiche sulla struttura per comprendere se vi siano criticità che invitino alla cautela e quindi alla dichiarazione di inagibilità, quantomeno temporanea, della palazzina o di alcuni suoi piani.