Pianengo – Cresce il polmone ‘green’ del paese

Fasi di piantumazione delle nuove essenze arboree

“Nei confronti del patrimonio arboreo c’è davvero grande sensibilità all’interno della nostra comunità. Lo sto toccando con mano anche in questi giorni”. Favorevolmente sorpreso il sindaco Roberto Barbaglio per “la disponibilità di diversi cittadini, ma anche di aziende, nella cura delle piantine che stiamo mettendo a dimora in alcune zone del paese, lungo la roggia Schiava e nella zona industriale. Una sessantina, donateci dal parco Fiume Serio”.
In azione, per la piantumazione, l’operatore ecologico del Comune, affiancato da un giovane volontario e gli ‘Amici del verde’, associazione locale che peraltro ha in atto una convenzione col Parco del Serio per la manutenzione e la gestione di aree di sosta destinate alla fruizione ricreativa.
Il sindaco ringrazia nuovamente quanti hanno dato la disponibilità a collaborare per la cura delle piantine, e anticipa che “Padania Acque interverrà sulla via San Bernardino, strada che porta dalla scuola primaria al camposanto per intenderci, con un intervento di ripiantumazione significativo. Sarà la stessa realtà a occuparsi della manutenzione degli alberi lungo questa arteria”.
Leggi l’articolo in versione integrale su Il Nuovo Torrazzo in edicola