Offanengo – Sportello Lavoro nuovamente attivo. Un servizio che funziona!

Offanengo
Una visuale della piazza principale

A fronte di tante chiusure e sospensioni, è un’ottima notizia quella relativa allo ‘Sportello Lavoro’ nuovamente attivo, anche a Offanengo. Si tratta di un servizio che si occupa di accogliere e supportare i cittadini in cerca di occupazione utilizzando le politiche nazionali, regionali e i fondi pubblici e privati per la formazione. Lo sportello è aperto in via Collegiata 2 e riceve tutti i lunedì dalle ore 14  alle 18. Analogo servizio viene offerto anche dallo sportello di Castelleone (in via Rodiani, 6): tutti i mercoledì dalle ore 9.30 alle 12.
Lo Sportello è un servizio innovativo che contribuisce a rispondere in maniera concreta e completamente gratuita ai giovani che cercano il primo impiego, ai disoccupati e inoccupati e alle imprese per agevolare il percorso di ricerca autonoma e attiva di lavoro fornendo consulenza personalizzata concentrandosi con maggiore attenzione verso le fasce maggiormente colpite dalla disoccupazione con attività di orientamento, formazione e inserimento al lavoro.
Un servizio che funziona; osservando i dati relativi allo Sportello Lavoro attivo a Offanengo si rileva che dal 1/05/2015 al 30/06/2019 426 persone hanno avuto accesso al servizio. I risultati occupazionali riferiti ai 307 utenti disoccupati vedono attualmente il 54% di questi avviati al lavoro.
Per maggiori informazioni, Filiale Umana tel. 0373/87907.